Pescatori Laziali - La pesca nel Lazio

Cerniotta a spinning

« Older   Newer »
  Share  
aLUCArd1976
view post Posted on 5/9/2016, 15:47




Beh, io continuo a fare le mie uscite a spinning in mare, approfittando del momento positivo...

Chiusa la parentesi calabrese, sono tornato al Circeo, e sabato scorso ho provato ancora un'alba in scogliera. In verità, non tenendo adeguatamente conto dell'accorciarsi delle giornate...mi sono ritrovato a pescare che era ancora buio pesto! :D

Vabbe, poco male...inizio a lanciare, e dopo una decina di lanci o giù di lì, arrivato quasi a fine recupero, sotto gli scogli, sento una forte resistenza e la canna si pianta: "Porc..., ho incagliato!", penso subito...ed invece mentre cerco di disincagliare sento le testate! Ho qualcosa in canna! Penso ad uno scorfano, e da come tira, dopo la iniziale stasi, sembra anche un bell'esemplare. Forzo un po' perchè sto completamente a ridosso della scogliera, ogni minimo incaglio potrebbe voler dire perderlo, e dopo poco riesco a tirarlo fuori. E non è uno scorfano, nossignore...ma una bellissima cerniotta, stimata intorno ai 400-500gr!!! :wub:


CERNIA


E chi se l'aspettava?!? Un pesce davvero splendido, e di certo poco usuale.

Scusate la foto non eccellente, ma ero da solo ed era ancora praticamente notte fonda... :D

Dopo questa cattura inaspettata ho continuato a pescare fino circa le 7.30, ma purtroppo non si è fatto vivo nient'altro. Poco male, quell'unico pesce è stato davvero di grande soddisfazione!

Ciao a tutti e a presto! ;)
 
Top
view post Posted on 6/9/2016, 08:01
Avatar

Daniele

Group:
Pescatore Romano
Posts:
552
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Fantastico pesce!
 
Contacts  Top
lollo6591
view post Posted on 6/9/2016, 11:26




È sempre un bellissimo pesce!
Mi raccomando però! È una specie in pericolo estinzione, nonché una specie (quella in particolare mi sembra) che arriva fino a 60kg... Portare a casa un esemplare di 450 gr è un grosso errore, se si ha rispetto della natura.
Detto questo sono sicuro che tu, da pescatore sportivo e amante della natura quale sei, abbia fatto C&R! :)
Ancora complimenti e bellissimo Circeo!
 
Top
grand funk
view post Posted on 9/9/2016, 12:47




Bravo, complimenti !!!!!!!

In effetti come dice Lollo è un pesce a rischio di estinzione, e da adulta arriva a pesare svariati chili, perciò la tua " cerniotta " è un' esemplare giovane, il C&R è d' obbligo.......

:)
 
Top
3 replies since 5/9/2016, 15:47   182 views
  Share