Pescatori Laziali - La pesca nel Lazio

A pesca col Presidente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2016, 16:19

Thalia

Group:
Pescatore Romano
Posts:
109
Location:
Lanuvio

Status:
OFFLINE


Mi ero dato appuntamento presso il lago con il nostro presidente alle 7.30.
Non appena arrivati sul posto abbiamo deciso di fare due lanci a Spinning,anche se non tanto convinti dei risultati.
Il lago alle 8 si presentava calmo e con una leggera nebbiolina a pelo d'acqua,fatto sta che dopo qualche lancio,stranamente il primo segnale di vita dalla mia canna.

29c008w

Un piccolo persico ci da l'inizio a una giornata che alla fine avra una sorpresa inaspettata.

20160821_104222_zpsgjwrildd


Di esche ne abbiamo cambiate parecchie,prima rotanti martin,poi i minnow,crank e cavallette e devo ammettere che come sempre le piu redditizie almeno da parte mia,sono state il cranketto del deca.
Dopo una trentina di minuti ecco che anche il presidente scappotta con un bellissimo persico e si da inizio alla sfida

20160821_090431_zpse5d4vlvg

Purtroppo però per un oretta buona siamo rimasti a bocca asciutta,finchè il presidente non fa un altro strike con un altro persico.



20160821_104212_zpssfhz2gqe

2 - 1 per il presidente,ma la rimonta ci sarà quando avvisto un gruppo di scardole girare sotto i miei piedi,cosi,grazie alla cavalletta del decathlon,la faccio cadere con l'archetto del mulinello aperta in acqua,e tempo 3 secondi e la scardoletta si fa fregare.

SDC12154_zpsq9twfql9


2 - 2 palla al centro :italy:

Quando manca poco per finire la giornata e siamo quasi alla fine della pescata,la fortuna mi regala un altro splendido persico proprio prima di andare a casa
Ma la sorpresa più inaspettata e stata regalata al presidente,che con un mepps del 4 con mosca rossa sull'amo,prende una delle prede più rare e ambite del lago,un bellissimo esemplare (seppur piccolo :lol: ) di luccio perca.

SDC12157_zpsftcx3qzf

SDC12158_zpsvpwco8ij

La giornata alla fine si è dovuta concludere,a causa di una sete bestiale da parte di entrambi che non abbiamo bevuto dalle 8 alle 14

con 4 pesci a 4 e 1 slamatura a testa.
Il divertimento è stato tanto e la soddisfazione anche,un pò meno appagante è stato vedere gente sul posto che prendeva i persici per la frittura,ma per il resto una vbellissima giornata.La soddisfazione più grande però è stato vedere che il lago sta pian piano ripopolandosi da solo,sta solo a noi aiutarlo,impedendo scene analoghe a quelle della frittura
 
WWW  Top
0 replies since 27/8/2016, 16:19   101 views
  Share