Pescatori Laziali - La pesca nel Lazio

Pescata domenicale foce Mignone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2015, 20:05
Avatar

Former King LBJ (5763 )

Group:
Pescatore Romano
Posts:
617
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Ragazzi report purtroppo senza foto di questa domenica alla Foce del Mignone...

....appuntamento col classico compagno di cefalate alle 3 e mezza a cornelia e si parte...4 e mezza siamo la qualche preparativo e si è in pesca!!

Io mi ero portato anche mezzo chilo di bicattino e avevo deciso di dedicare le prime 3 oretta a tentare qualche spigola...vedo 4 mangiate, 2 lisci e 2 le porto a riva...una mini mini e una sui 3 etti...benino ma si passa a cefali!

A cefali in 2 ne abbiamo tirati fuori una sessantina..dai mini fino al mezzo chilo, oggi niente big ma hanno mangiato tutto il giorno fino alle 14:00 che ce ne siamo andati! Anche una coppiola per me :D

Comunque mi sono divertito e consiglio questa magnifica tecnica a tutti!
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/5/2015, 10:19
Avatar

M A T T E O

Group:
Pescatore Romano
Posts:
7,218
Location:
Artena

Status:
OFFLINE


Bravo, io spigole col bigattino le prendo anche se ancora non riesco a fare una big, mentre a cefali non riesco proprio a prenderli e non so per quale motivo... Che esca hai usato?
 
WWW  Top
view post Posted on 1/6/2015, 10:19
Avatar

Former King LBJ (5763 )

Group:
Pescatore Romano
Posts:
617
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Bolo col bigattino è la pesca per cui è fissato mio padre quindi ogni tanto la spolvero o al mare a saraghi, orate e appunto spigole(anche se la mia preferita è verso settembre a recupero leggero ad aguglie e stelle) e ultimamente anche al fiume in passata..solo al tevere finora a dire il vero.

Per i cefali è una passione che mi ha trasmesso il mio amcio gabriele circa 2 anni fa, all'inizio non ne prendevo uno ora invece sono abbastanza bravo e anche se magari arrivo dopo in mezzo ad altri cefalari riesco a prenderne diversi...ora ho tre canne che utilizzo a seconda del target di cefali, fissa-fissa con elastica o barbarina doppio amo e pastella fatta da me pane in cassetta, pecorino e aglio...ad esempio sono andato anche ieri al collettore acque alte a focene fatti diversi cefali e qualche carassio...se vuio possiamo andare insieme ti posso fare vedere qualcosa :D
 
Contacts  Top
spring76
view post Posted on 27/7/2015, 21:00




King quando vai a collettore chiamami che ti vengo a trovare,giro spesso da quelle parti.
 
Top
3 replies since 25/5/2015, 20:05   1600 views
  Share