Pescatori Laziali - La pesca nel Lazio

surfcasting in oceano atlantico!!!!!, vacanza a fuerteventura

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 15/10/2014, 21:58
Avatar

ocean prowler 13 (giallo chiquita)

Group:
Pescatore Viterbese
Posts:
136
Location:
MONTEFIASCONE (VT)

Status:
OFFLINE


quando ho proposto alla mia dolce metà di andare in vacanza alle canarie lei non sapeva che per mesi avevo studiato un piano per portare via canne da pesca e tutto l'occorrente(muaaaa aaaa (risata malvagia))scherzi apparte ho sempre voluto pescare in oceano e nonostante le poche uscite (in una settimana 4 pescate di 3 ore) sono riuscito a prendere pure 4 bei pesciotti l'obbiettivo era il predatore sotto qualsiasi forma si presentasse quindi niente vermi ne granchi ecc ma ami dal 5\0 in sù cavo d'acciaio da 80 lb e 0,50 in bobbina sembra esagerato ma fidatevi che è il minimo necessario!!!la prima pescata ero abbastanza dubbioso lanciare una sarda da 2 etti a non più di 30 metri da riva in una spiaggia non particolarmente alta mi lasciava più di un dubbio su l'esito della battuta ma tempo 20 min e la canna si piega violenta si mette di nuovo dritta sembra che non ci sia rimasto aspetto trepidante un altro segno di vita il tempo rallenta.... poi giu il vettino, e rimane giu, ferro e sento violenti colpi sulla canna e vedo saltare con la luce della luna qualcosa fuori dall'acqua un serra di 3 o 4 kg lo slamo faccio la foto e lo rilascio

E337K3
wLQwJ1

ri innesco stavolta fiducioso e tempo 10 minuti parte la frizione tipo carpa ferro sento una fuga iniziale potente e poi una resistenza passiva enorme sembra di aver preso il tappo dell'atlantico invece una pastinaca di 5 o 6 kg riusciamo a slamarla non senza difficoltà e a liberarla (fanno paura con quella spada velenosa sulla coda)

B8Ail1
LLqWGE

qualche giorno dopo andiamo a fare il bagno sulla punta sud dell'isola qui la spiaggia degrada mooolto velocemente così reperite le sarde si ricomincia ho 2 mangiate a vuoto forse stasera con mare quasi piatto ho preteso troppo (trancio di sgombro enorme su amo del 7\0) così vado a fare 2 lanci a spinning e lascio la mia bella a guardia della canna al primo lancio sento una botta sulla canna e mi ritrovo a spiaggiare una tracina mostruosa da circa un kg fatico come un matto per slamarla perchè un ancoretta gli si è conficcata propio vicino alla pinnetta velenosa la rilascio e mi giro verso la mia ragazza e di notte vedo la sua lampada da testa muoversi come se saltasse mi avvicino per controllare e la trovo seduta con la canna piantata a terra e il picchetto completamente sradicato dalla sabbia mi cede la canna e inizio a pompare qualcosa che pesa come un tufo riparte con fughe brevi ma veloci e sono ostretto a cedere filo finalmente la sento cedere un poò e inizio a pompare come un matto la canna per fortuna regge bene e dopo 20 min di tira e molla arriva sulla battigia una pastinaca di 12 o 13 kg ma con il mare piatto non riesco a farla uscire completamente dall'acqua provo ad entrare e afferrarla per tirarla a riva ma quel poco d'onda che c'è la copre tutta e la sabbia fine la nasconde quando l'onda scende agita la lunga coda a destra e sinistra riesco a prendere il terminale con le mani ma quando inizio a tirare sputa l'esca e l'onda piano piano se la riprende la mia fidanzata prova fotografarla col cel ma non si vede nulla rimango un pò con l'amaro di questa cattura non documentata ma è stato un viaggio stupendo e il combattimento con questi pesci non lo dimenticherò facilmente vi posto qualche foto e vi saluto tutti se qualcuno è interessato a questa meta contattatemi pure sarò lieto di dirvi tutto ciò che sò!!! :P

eKuI49
5WBfdC
LM82gf
tRR8rI
A89AIM
t9Cix7
oKdXPQ
RNIpn4
dyAjCI
W0WhjU
 
WWW  Top
Dans9 - The Fearless
view post Posted on 15/10/2014, 23:01




S P E T T A C O L O!! Bravo bello!

Ps. Lo sappiamo tutti che volevi andare nelle canarie solo per pescare, a noi puoi dirlo! ahahahah!
 
Top
CipS80
view post Posted on 15/10/2014, 23:31




Davvero complimenti, soprattutto per come hai organizzato la trappola alla tua compagna! :biggrinthumb:

Inviato tramite FFMobile
 
Top
aLUCArd1976
view post Posted on 16/10/2014, 09:22




Sei un grande!!!! :biggrinthumb:
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 10:59
Avatar

ocean prowler 13 (giallo chiquita)

Group:
Pescatore Viterbese
Posts:
136
Location:
MONTEFIASCONE (VT)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Dans9 - The Fearless @ 16/10/2014, 00:01) 
S P E T T A C O L O!! Bravo bello!

Ps. Lo sappiamo tutti che volevi andare nelle canarie solo per pescare, a noi puoi dirlo! ahahahah!

chi io!!!! no io sono andato per vedere le piantagioni di aloe vera e per girare tutti i mercatini :ancheno:

CITAZIONE (CipS80 @ 16/10/2014, 00:31) 
Davvero complimenti, soprattutto per come hai organizzato la trappola alla tua compagna! :biggrinthumb:

Inviato tramite FFMobile

bè usare le canarie come esca è come usare il barn di Luca vai a colpo sicuro!e poi avevo gia ordinato canna mulinello e trasportino il fallimento del piano non era contemplato!! ;)
 
WWW  Top
view post Posted on 16/10/2014, 12:33
Avatar

Sam83

Group:
Pescatore Romano
Posts:
2,424
Location:
Velletri (Rm)

Status:
OFFLINE


Complimenti sia per le prede che per l'organizzazione!
 
WWW  Top
view post Posted on 16/10/2014, 14:10
Avatar

Member

Group:
Pescatore Romano
Posts:
594
Location:
Ardea(RM)

Status:
OFFLINE


grande belle prede
 
Top
kappa-
view post Posted on 16/10/2014, 15:24




Che grande! Questo sì che si chiama non mollare un caxo :D
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 09:41
Avatar

M A T T E O

Group:
Pescatore Romano
Posts:
7,218
Location:
Artena

Status:
OFFLINE


Bravissimo bella esperienza di pesca-vacanza in un posto stupendo :clap: Ottime catture e che posti! :wub: C'è anche un'ottima variazione di spot vedo
 
WWW  Top
spring76
view post Posted on 27/10/2014, 21:54




Niente male le catture,e che posti! le pesco-vacanze sono un po' il sogno di tutti noi :D
peccato per la razza slamata... :wacko:
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 00:33
Avatar

ocean prowler 13 (giallo chiquita)

Group:
Pescatore Viterbese
Posts:
136
Location:
MONTEFIASCONE (VT)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (spring76 @ 27/10/2014, 21:54) 
Niente male le catture,e che posti! le pesco-vacanze sono un po' il sogno di tutti noi :D
peccato per la razza slamata... :wacko:

grazie devo dire che non pensavo fosse così difficile slamare questi pesci senza far loro danni oppure senza farmi infilzare la razza slamata mi ha lasciato l'amaro in bocca ma ci sta alla fine se tiro le somme per essere la prima pescata in oceano da autodidatta è andata anche troppo bene :biggrinthumb: ma la cosa migliore è che tra un anno si torna armati fino ai denti :alucard:
 
WWW  Top
Giovanni Maiocco
view post Posted on 2/4/2018, 12:34




ciao entro qualche mese mi trasferiro a las palmas ...sono un appassionato surf caster e ho una buona attrezzatura per reggere all oceano ..mi chiedo se e' possibile pescare dalle aspiagge e gli orari e ....ho visto molti scogli e pochissime spiagge invase da turisti ..tu dove hai pescato??? ciao e grazie
 
Top
11 replies since 15/10/2014, 21:58   1487 views
  Share