Pescatori Laziali - La pesca nel Lazio

Stelle di primavera

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 22/5/2014, 11:00
Avatar

Member

Group:
Pescatore Pontino
Posts:
657
Location:
latina

Status:
OFFLINE


Eccomi qua ,di nuovo a parlare di loro,le prede più divertenti sotto il profilo sportivo :) le lecce stella. Dopo una serie di clamorosi cappotti,decido viste le previsioni e le temperature calde ,di tentare di nuovo ad insidiarle.Questa volta dal moletto,in realtà volevo mettermi dalla spiaggia,ma avendo trovato posto... ....montatura semplicissima,piombo da 100 gr scorrevole e 2 metri di bracciolo flotterato,ciuffo di bigattini :)
Appena arrivato,manco a farlo apposta non faccio a tempo nemmeno a lanciare la seconda cannna che il filo mi va in bando,ferratina e ne prendo una piccoletta( vabè padellabile come direbbe Yuri :P ) ma io voglio le big ,la rilascio assieme alla seconda ,stessa taglia ...
Poi il nulla ,finchè alle 18 mi parte la canna :biggrinthumb: e arriva finalmente qualche pesciotto serio

[IMG][/IMG]

e un altro alle 19,15 al cambio di luce ;) ... leggermente piu avvelenato che mi inchioda la canna ahahhahah ,ma alla fine esce fuori ;)

[IMG][/IMG]

Le ultime due le ho portate via,a parte che avevano ingoiato a fondo,ma le avrei trattenute comunque,parliamo di pesci sui 4 etti ;)
Un giornata piacevole,con mare che era uno spettacolo,acqua pulitissima stranamente , e ho visto anche tanto pesce intorno ai scogli ,saraghi salpe,occhiate,aguglie ,cefali e spigole,posto battutissimo dai bolegnesari,Mattè se venivi te divertivi :)
Appuntamento alla prossima con la leccia da un chilo :biggrinthumb: :biggrinthumb: :biggrinthumb:
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 11:37
Avatar

Member

Group:
Pescatore Ciociaro
Posts:
945

Status:
OFFLINE


bei pesci!

eri a surf? io di mare capisco niente... :P
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 12:02
Avatar

Member

Group:
Pescatore Pontino
Posts:
657
Location:
latina

Status:
OFFLINE


:biggrinthumb: Ma più che surf direi pesca a fondo,anche perchè il mare era un olio ;)
 
Top
Biscotto86
view post Posted on 22/5/2014, 12:10




Io pure di mare ne capisco poco e niente e le volte che ci sono stato avessi preso qualcosa sarà sfortuna o sono io una pippa... Mi sa tanto che la seconda opzione è quella giusta. :dunno:
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 13:59
Avatar

Member

Group:
Pescatore Romano
Posts:
594
Location:
Ardea(RM)

Status:
OFFLINE


grande mauro , e bella puntualizzazione tra paf e surf :biggrinthumb:
sempre al solito posto le hai prese?
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 14:10
Avatar

Member

Group:
Pescatore Pontino
Posts:
657
Location:
latina

Status:
OFFLINE


Si sempre allo stesso posto ,però mi sono messo in punta al molo stavolta :) Stranamente non c'era nessuno :patt:
 
Top
aLUCArd1976
view post Posted on 22/5/2014, 15:08




Grande Mauretto!!!
Splendide catture di un sempre tenacissimo e divertentissimo avversario! :biggrinthumb:
Le stelle ingoiano quasi sempre l'esca, è capitato un sacco di volte anche a me...fortunatamente quando sono di buona taglia fanno una degnissima figura in tavola, quindi anche se non si riesce a rilasciarle gli si può tributare un grande onore comunque.
P.S.: in effetti mentre metti una canna a fondo potresti metterti con la bolo, all'inglese o anche a feeder a cercare quei saraghi e quelle salpe...te passa molto meglio la giornata, e moltiplichi gli strike...e poi un etto de bigattino pescando a fondo quando lo finisci sennò! :D
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 17:13
Avatar

Sam83

Group:
Pescatore Romano
Posts:
2,424
Location:
Velletri (Rm)

Status:
OFFLINE


Grande Mauretto!
io non le ho mai pescate, ma mi sa che tirano lo stesso anche quelle piccole.
 
WWW  Top
view post Posted on 22/5/2014, 17:35
Avatar

Member

Group:
Pescatore Romano
Posts:
594
Location:
Ardea(RM)

Status:
OFFLINE


di queste dimensioni con una bella inglesina a bombarda ti ci diverti na marea provaci :D
 
Top
Waterproof86
view post Posted on 22/5/2014, 21:40




Bravo Mauro! Veramente belle!!! Io mi divertivo a pescarle a recupero con la bombarda galleggiante o semiaffondante, terminale di 2 m e fiocchetto di bigattini. Aguglie e leccie a gogo! Se ti capita prova, mentre lasci una canna a fondo con l'altra fai un po' di pesca più dinamica!
;)
 
Top
Cherubiel
view post Posted on 23/5/2014, 07:51




A laghettaro.. Me credevo che avevi fatto la scelta giusta e abbandonato la pesca :D
Dai, scherzi a parte, belle catture. Ciò non toglie che sei scarso... Ma belle catture :D :D
 
Top
view post Posted on 23/5/2014, 08:17
Avatar

Member

Group:
Pescatore Pontino
Posts:
657
Location:
latina

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Waterproof86 @ 22/5/2014, 22:40) 
Bravo Mauro! Veramente belle!!! Io mi divertivo a pescarle a recupero con la bombarda galleggiante o semiaffondante, terminale di 2 m e fiocchetto di bigattini. Aguglie e leccie a gogo! Se ti capita prova, mentre lasci una canna a fondo con l'altra fai un po' di pesca più dinamica!
;)

la prossima volta ci provo ,il problema è che bisogna lanciare molto lontano non credo che ci arrivo con la bombarda ...

CITAZIONE (Cherubiel @ 23/5/2014, 08:51) 
A laghettaro.. Me credevo che avevi fatto la scelta giusta e abbandonato la pesca :D
Dai, scherzi a parte, belle catture. Ciò non toglie che sei scarso... Ma belle catture :D :D

ahahahaha :P :P te ce voglio vedè pure a te al mare qualche volta ;)
 
Top
spring76
view post Posted on 24/5/2014, 13:10




Bella taglia le ultime,bravo
 
Top
Matteo_vt
view post Posted on 26/5/2014, 10:34




Bellissimi esemplari !

Bravo !!!

Un giorno anche io dovrò imparare a pescare in salt water !!1
 
Top
Masocael - The Brave
view post Posted on 27/5/2014, 07:41




Bella Mauro!! prima o poi ci vengo.... :D
 
Top
15 replies since 22/5/2014, 11:00   258 views
  Share