Pescatori Laziali - La pesca nel Lazio

Scogli di Anzio

« Older   Newer »
  Share  
Flavio94
view post Posted on 9/5/2014, 10:14




Ripropongo la stessa domanda fatta in chat:Buongiorno a tutti, domani sera andrò sui scogli ad Anzio, che pesca mi consigliate di fare? E quali pesci si possono insediare questo periodo?

Grazie a tutti in anticipo!! :fishing4:
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 10:35
Avatar

Fabio

Group:
Pescatore Romano
Posts:
707
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


non sono un esperto di pesca in mare, ma in passato mi è capitato di pescare in scogliera e le pesche più redditizie sono sempre state, nel mio caso, la bolognese e la fissa utilizzando il bigattino...le prede insidiabili sono molteplici, cefali spigole saraghi e via dicendo ;) ...

poi non so tu che pesca pratichi, io facendo solo spinning oggi andrei con una canna potente in cerca di serra o un canna da ultralight per fare un pò di light rock fishing...
sicuramente qualcuno più esperto di me di saprà dire di più...magari Marco che vive ad Anzio ti saprà sicuramente dare consigli più specifici...
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 12:31
Avatar

Member

Group:
Pescatore Romano
Posts:
594
Location:
Ardea(RM)

Status:
OFFLINE


Flavio io solitamente pesco ad Anzio e ti posso dire che e un momento fermo non si prende nulla solo seppie con la polara e dietro gli scogli come dice Fabio ce presenza di qualche Serra , tra inglese e bolognese ti dico le mie esperienze , ho preso più con l'inglese che con la bolognese , magari perché il pesce mangia più alto del fondo , comunque un consiglio portati una canna a fondo rimedia qualche sarda li al porto e mettila con circa 2 cm di polisterolo che puoi trovare dalle cassette del pesce e cerca i Serra forse solo quelli sono rimasti in questo momento , se ti vuoi divertire con grosse prede vai a bolognese. Davanti la capitaneria ma non per mangiarlo perché e abbatanza sporco il pesce li am vi sono le big spigole di 6-8 kg che solitamente le prendono a spinning

Aggiungo due cose importanti che mi sono scordato , la prima io sto parlando durante il giorno la sera ci sono molte spigole che girano USA il bigattino se vedi che non prendi nulla metti la coda dei coreani e potresti prendere saraghi e orate che solitamente con il bigattino se non supera il kilo a bolognese non mangiano nn mi chiedere perché chiedimi a loro xD
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 23:48
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:
OFFLINE


Ragazzi ho una domanda io ho cercato di pescare al porto d Anzio piu volte ma niente di che solo pesci piccoli e vedendo anche nei forum e video su youtube ho notato che tanti anni fa si prendevano bei pesci,ora com e la situazione?
questo sabato vorrei fare una pescata ai cefali consigli?
 
Top
3 replies since 9/5/2014, 10:14   6380 views
  Share