Pescatori Laziali - La pesca nel Lazio

Report 1° raduno mare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2013, 14:11
Avatar

M A T T E O

Group:
Pescatore Romano
Posts:
7,218
Location:
Artena

Status:
OFFLINE


Ciao ragazzi vi racconto come è andato il 1° raduno mare.

Diciamo che purtroppo alla fine è stato un radunino,visto che eravamo solo in quattro,e di questo eravamo tutti dispiaciuti comunque sicuramente ci saranno altre occasioni per replicare.

Comunque alla fine eravamo io,Daniele,Yuri e Antonio.

Yuri aveva già piazzato le canne a surfcasting sulla spiaggia,mentre Daniele stava provando a spinning e io e Antonio ci eravamo sistemati al centro dei due canali a bolognese. Per cui all'inizio diciamo stavamo un pò lontani.

Dopo un pò comunque ci siamo spostati e siamo andati sul murale destro e abbiamo pescato quasi sempre tutti vicini,anche perché dopo un pò Yuri causa troppo vento in faccia ha abbandonato la spiaggia ed è venuto a pescare a bolognese sul murale anche lui.

Fino all'ora di pranzo nessun movimento da parte nostra,mentre invece intorno qualcuno degli assidui frequentatori tirava fuori qualche cefalo e salpa sottoriva e qualche saraghetto e una spigola sotto i scogli. All'ora di pranzo Antonio se ne è andato e abbiamo continuato in tre,prima però abbiamo pranzato :P

Dopo poco è iniziata l'attività,io avevo posato l'attrezzatura da bolognese e avevo provato un po' a spinning,però dopo aver visto la prima salpa presa da Yuri sottoriva a galleggiante,sono tornato alla macchina a prenderla. Bel pesce e come tirava,Yuri si è fiondato sulla canna che stava per finire in acqua!

46913SDC11035

Allora abbiamo piazzato tutti le canne sottoriva davanti agli scogli e abbiamo pasturato la zona. Però un'altra volta la partenza è stata per Yuri:

46914SDC11036

Complimenti ancora! A sto punto io e Daniele sconfortati abbiamo provato la pesca a vista ai cefaletti per salvare il risultato :B): A dire la verita girava anche qualche bel pesce ma molto difficili da fregare...

Quasi alla fine della pescata io vedo passare un branco di cefaletti nei pressi del mio galleggiante,vedo le toccate e l'affondata e ferro! Ma a sorpresa esce lui:

46915SDC11038

Sono comunque contento mi solleva il morale ed è comunque il mio primo pesce marino :asd: Mentre vengono i ragazzi a vedere la cattura mi riferiscono che anche Yuri aveva preso una bavosetta...

I pesci sono stati tutti rilasciati :okk:

Dopodiché me ne vado mentre i ragazzi restano ancora un po' e non so se abbiano preso qualcos'altro...

E' stata comunque una bellissima giornata da tutti i punti di vista e sono stato contento di aver conosciuto altri utenti simpatici e in gamba come Antonio,Daniele e Yuri :cheers:

Alla prossima ragazzi :fishing1:

Edited by Jo Brigante - 24/4/2013, 00:39
 
WWW  Top
BeitRunner
view post Posted on 14/4/2013, 14:27




delinquenti!!!!!
Avete aspettato che me ne andassi per iniziare a prendere qualcosa.
Avete spadellato?
:D
 
Top
aLUCArd1976
view post Posted on 14/4/2013, 14:33




Complimenti ragazzi!
Le salpe sono tra i migliori avversari per la pesca leggera da terra in mare, c'è sempre da divertirsi con loro!
Sicuramente pescando su un murale o scogliera la pesca attaccati agli scogli è la più produttiva, è da provare anche il pane o la pastella oltre ai bigattini, anche le occhiate ed i saraghi rispondono bene con le larve comunque. L'importante è pasturare poco ma continuamente durante la pesca...
Prossima volta spero di riuscire a venire anch'io, all'inglese o a ledgering...
 
Top
Masocael - The Brave
view post Posted on 14/4/2013, 16:50




Bella ragazzi, bravi!! le salpe sono difficili da "salpare" a causa dei loro dentini.. quindi complimenti doppi!! :biggrinthumb: :clap:
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 18:01
Avatar

Member

Group:
Pescatore Pontino
Posts:
657
Location:
latina

Status:
OFFLINE


Complimenti per le catture , il posto lo conosco bene ;) non è facile scappottare all'interno ;) La prossima volta spero di essere dei vostri :)
 
Top
Noctus
view post Posted on 14/4/2013, 18:25




Grazie jo del bellissimo post e grazie a voi ragazzi. Il posto è davvero bello infatti ora che abbiamo studiato e visto i posti io la prossima volta vado di bolognese all inglese, pastura e koreano di riserva che è sempre comodo ! Spero che saremo di piu la prossima volta !
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 18:46
Avatar

Member

Group:
Pescatore Romano
Posts:
594
Location:
Ardea(RM)

Status:
OFFLINE


Bravi!peccato per il vento perché a surf si stanno facendo belle Marmore e orate :biggrinthumb:
 
Top
metalcart3r
view post Posted on 14/4/2013, 19:33




daje! magari al prossimo ci riesco a venire anch'io, (per ora il mare mi ha regalato solo tracine bavose e qualche sparuta aguglia, matteo come ti capisco!)
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 23:51
Avatar

Sam83

Group:
Pescatore Romano
Posts:
2,424
Location:
Velletri (Rm)

Status:
OFFLINE


Complimenti ragazzi, una splendida giornata!
 
WWW  Top
view post Posted on 15/4/2013, 21:34
Avatar

M A T T E O

Group:
Pescatore Romano
Posts:
7,218
Location:
Artena

Status:
OFFLINE


Era solo la mia seconda pescata al mare,più avanti vorrei tornarci anche in questo posto e provare una pesca specifica per cefali e salpe :okk:
 
WWW  Top
moreno77
view post Posted on 16/4/2013, 09:54




grandi ragazzi spero di esserci anche io la prossima
 
Top
10 replies since 14/4/2013, 14:11   142 views
  Share