Pescatori Laziali - La pesca nel Lazio

Spinning mattutino lido di latina....con 2 sorprese impossibili

« Older   Newer »
  Share  
roby1389
icon6  view post Posted on 24/11/2012, 14:06




ciao ragazzi, stamattina sono stato a spinnare sul lido di latina, arrivo e purtroppo, come le previsioni dicevano il mare e' calmissimo, acqua limpida, quindi escludo a priori possibilita' spigole, cosi mi metto in cerca di qualche banco di pescetti, cefali o leccie stella con magari nel branco qualche pescetto abordabile, arrivo verso le 7,25 e mi metto subito a spinnare con un minnow da superficie,...passa mezz'ora eniente, finche avvisto un banchetto di pescioklini che fa friggere l'aqua, dal quale ogni tanto salta fuori qualche pescetto medio, cosi decido ci seguirlo, e dopo circa un km di ''inseguimento'', riesco a prendere un cefalotto di 18 cm, continuo, seguo altri banchi ma niente solo lattarini, ad un certo punto pero' vedo un banco che cambia bruscamente direzione e i lattarini inizianop a saltare fuori dall'acqua, chiaro segno che sta avvenendo una caccia al banco, cosi speranzoso, metto sul filo il WTD testa rossa e inizio a lanciare poco dopo il banco per poi recuperare....circa 10 lanci e niente cosi metto un minnow sempre da gallegio e continuo a lanciare...dopo circa mezzora e con i pesci che continuavano a saltare fuori dall'acqua (in realta stavo perdendo le speranze e iniziavo a pensare che i pescetti saltavano xke avevano vinto al lotto XD) ecco la toccata *__* erro immediatamente, e dopo circa 6 minuti di ''lotta'' tiro fuori la spigolotta, con mia gande sorpresa, poiche ripeto il mare era una tavola e acqua limipidissima non un filo di schiuma!.....tolgo la spigola, dodtituisco l'artificiale e provo con un minnow da mezz'acqua color grigio sarda, speranzoso magari in qualche leccia o un'altra spigola (visto mai XD)......vado avanti per un'altra ora e mezza, e niente, durante quest'ora provo addirittura un cucchiaino ma niente....cosi, per curiosita' provo a mettere un minnow color blu-verde con una paletta enorme da fondo e inizio a recuperare, dopo 20 minuti, nemmeno sento una tocca, ferro subito e inizio a recuperare pensando magari di aver preso un roombo......ma mi accorgo subito che il pesce ha una forza e una resistenza molto accentuate, cosi allento la frizione e lo faccio giocare un po.....pian piano chiudo la frizione e inizio a recuperare ......e quando finalmente, a pochi metri dalla rive sale in superficie mi accorgo che era un'.....ORATA O.0 O.0 O.0, incredulo e con il pesce ancora in acqua oramai stanco, prendo il telefono per fare un video mentre lo tiravo fuori xke non ci credevo!!!! ma il telefono mi cade nella sabbia -.-'''''' cosi recupero lo porto fuori emi accerto che fosse stata un'orata (nonostante l avessi vista a pelo d'acqua non ci credevo,) ed era proprio lei, LA REGINA DALLA FRONTE DORATA!!! uno dei pesci piu' fancazzisti e sospettosi del mare che abocca ad un minnow a spinning!!!! o.0 o.0........ una volta presa l'orata continuo a spinnare un'altra mezzoretta epoi vado via....LE SORPRESE NON FINISCONO MAI O.0

ECCO LE FOTO :

[IMG]

933_2012_11_24_11_tn.49_tn.22_tn
[/IMG]

147_2012_11_24_11_tn.50_tn.08_tn[/URL]

331_2012_11_24_11_tn.50_tn.00_tn

Edited by roby1389 - 24/11/2012, 14:48
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 14:27
Avatar

M A T T E O
••••••

Group:
Pescatore Romano
Posts:
7,218
Location:
Artena

Status:
OFFLINE


Complimenti Roberto bella pescata! Lo spinning al mare θ sempre difficile perciς ti θ andata di lusso,hai preso tre bei pesci

PS: La prossima volta perς le foto falle sul posto di pesca,magari un pesce per volta,che vengono piω belle.
 
WWW  Top
roby1389
view post Posted on 24/11/2012, 14:51




in effetti la prossima devo fare cosi, pero' stavo da solo e l'unica volta che ho tirato fuori il cell per fare foto e filmare mi e' caduto nella sabbia -.-''

ah, premetto che ho deciso di portare il pesce xke era di dimensioni accettabili,e xke era di mare altrimenti l'avrei ributtato in acqua come sempre
 
Top
er_tracina91
view post Posted on 24/11/2012, 16:14




grande quando ci rifacciamo una pescata tutti insieme??
 
Top
roby1389
view post Posted on 24/11/2012, 17:12




quando volete ragazzi !!!!! :D si potrebbe fare la settimana prossima, pero' propongo di aspettare un mare in mareggiata avanzata o in scaduta cosi possiamo sperare di prendere qualche bella spigoletta
 
Top
Masocael
view post Posted on 24/11/2012, 20:00




Bella Roby!!!! la prossima volta se sono libero mi aggrego... :D Complimenti belle catture
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 20:57
Avatar

Member
•••

Group:
Pescatore Romano
Posts:
199
Location:
guidonia...roma

Status:
OFFLINE


che attrezzatura hai usato?
 
Top
-Giuseppe
view post Posted on 24/11/2012, 22:50




Complimenti !!!
 
Top
roby1389
view post Posted on 25/11/2012, 12:02




@masocael, gia l ho detto a gli altri sul topic, quando volete ci orgnaizziamo, con mare in scaduta o mareggiata avanzata e andiamo tutti insieme :D

@oreste 68, canna da spinning telescopica in fibra di carbonio da 15€, mulinello da 12€ e trecciato 0,22 con finale fluorocarbon da 0,35, il cefaletto l'ho preso con un minnow da superficie, l'orata l'ho presa con un minnow da fondo e la spigola con un minnow da galleggio sul verde-blu :D

@giuseppe, grazie dei complimenti :D
 
Top
aLUCArd1976
view post Posted on 25/11/2012, 22:09




Grandissimo!!! :biggrinthumb:
Come sai io sono un grandissimo scettico nei confronti dello spinning in mare...ma con un report del genere rischi di farmi cambiare idea! :D
Ancora complimenti! ;)
 
Top
roby1389
view post Posted on 26/11/2012, 00:32




CITAZIONE (aLUCArd1976 @ 25/11/2012, 22:09) 
Grandissimo!!! :biggrinthumb:
Come sai io sono un grandissimo scettico nei confronti dello spinning in mare...ma con un report del genere rischi di farmi cambiare idea! :D
Ancora complimenti! ;)

ahahahah be' vedi di cambiare idea :D, certo e' piu' facile cappottare al mare hce al lago....ma se ti capita la giornata buona... :D :D
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 08:14
Avatar

Sam83
•••••

Group:
Pescatore Romano
Posts:
2,424
Location:
Velletri (Rm)

Status:
OFFLINE


Complimenti Mammucari!!!
veramente bella pescata in mare,poi con quelle condizioni!
 
WWW  Top
roby1389
view post Posted on 26/11/2012, 10:43




CITAZIONE (Sam83 @ 26/11/2012, 08:14) 
Complimenti Mammucari!!!
veramente bella pescata in mare,poi con quelle condizioni!

GRazzie saaaam :D, ma allora se sai il mio cognome ci conosciamo ?? :cheers:
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 11:24
Avatar

Sam83
•••••

Group:
Pescatore Romano
Posts:
2,424
Location:
Velletri (Rm)

Status:
OFFLINE


Diciamo che t'ho visto in giro,e per il cognome sei andato a scuola con un mio collega(Davide Cafarotti)
 
WWW  Top
roby1389
view post Posted on 26/11/2012, 13:00




CITAZIONE (Sam83 @ 26/11/2012, 11:24) 
Diciamo che t'ho visto in giro,e per il cognome sei andato a scuola con un mio collega(Davide Cafarotti)

aaaaaaah pensa teeeeee, bella
 
Top
14 replies since 24/11/2012, 14:06   1161 views
  Share