Pescatori Laziali - La pesca nel Lazio

Lecci stella a marina di san nicola!

« Older   Newer »
  Share  
Shabba-llalla
view post Posted on 20/8/2012, 17:53




Sono appena tornato sa marina di san nicola al mare con dei miei amici!
io ho preso 9 lecci stella :lol: , 6 me ne sono scappati per colpa mia a causa di errori proprio nella parte finale :cry: per un tot di 15 :biggrinthumb:

E' stata una giornata bellissima! Ecco la foto del pesce più grande di oggi! Pesa circa 3hg...mi ha quasi spezzato il polso per tirarlo fuori :o: una grandissima soddisfazione :wub:



Ed è così che la passione per la pesca aumenta sempre più :fishing4: :wub:
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 19:22

Advanced Member

Group:
Pescatore Romano
Posts:
1,487
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Bravo :)
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 19:58
Avatar

M A T T E O

Group:
Pescatore Romano
Posts:
7,218
Location:
Artena

Status:
OFFLINE


Complimenti bel pesciotto e simpatica la foto :clap:
 
WWW  Top
Shabba-llalla
view post Posted on 20/8/2012, 20:30




Me lo sono appena mangiato....buonissimo ! :biggrinthumb:
 
Top
Ludikts
view post Posted on 20/8/2012, 21:06




Shabba complimenti per la giornata passata nel migliore dei modi,sia per le catture.Il mare spesso e volentieri regala vere e proprie soddisfazione.
Ora però ti chiederei cortesemente,in rispetto di molte persone che hanno un propria filosofia sulla pesca,di evitare di sbandierare in modo gioioso la fine che ha fatto il pesce.E' vero si che in mare la filosofia del C&R può essere intrapresa più alla leggera,padellare è soggettivo,ma c'è sempre chi lo ritiene,e qui parlo per me,una CATTURA e non un PASTO.
Grazie...e ancora complimenti
 
Top
Shabba-llalla
view post Posted on 20/8/2012, 21:11




CITAZIONE (Ludikts @ 20/8/2012, 22:06) 
Shabba complimenti per la giornata passata nel migliore dei modi,sia per le catture.Il mare spesso e volentieri regala vere e proprie soddisfazione.
Ora però ti chiederei cortesemente,in rispetto di molte persone che hanno un propria filosofia sulla pesca,di evitare di sbandierare in modo gioioso la fine che ha fatto il pesce.E' vero si che in mare la filosofia del C&R può essere intrapresa più alla leggera,padellare è soggettivo,ma c'è sempre chi lo ritiene,e qui parlo per me,una CATTURA e non un PASTO.
Grazie...e ancora complimenti

Anche io faccio C&R ma dato che questa sera i miei genitori volevano mangiare pesce allora non li ho liberati,anche io li avrei voluti ributtare...se devo andare a pesca normalmente C&R ma se i miei mi dicono stasera mangiamo pesce ed inoltre non si butta neanche perchè siamo tanti e lo mangiamo,allora lo tengo! :)
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 21:40

Advanced Member

Group:
Pescatore Romano
Posts:
1,487
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Ti ricordo che la misura minima è di 12 cm. per la Leccia Stella ;)
 
Top
Shabba-llalla
view post Posted on 20/8/2012, 21:42




CITAZIONE (mat993 @ 20/8/2012, 22:40) 
Ti ricordo che la misura minima è di 12 cm. per la Leccia Stella ;)

grazie mille non lo sapevo! :biggrinthumb: Cmq sono tutti più grandi di 12 cm ;)
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 22:45
Avatar

M A T T E O

Group:
Pescatore Romano
Posts:
7,218
Location:
Artena

Status:
OFFLINE


E sì alla fine non c'è niente di male se l'hai mangiato,forse il modo come l'hai detto è sembrato un pò "crudo". Comunque io in acque libere interne faccio sempre rilascio (trote comprese),al mare forse potrei trattanere 1-2 catture ma solo in caso di taglia importante,comunque non ci vado mai al mare a pesca,solo una volta e non ho preso niente. L'importante credo sia almeno comportarsi correttamente,parlo in generale,ma spesso ho sentito dire di gente che fa secchi di pesce di tutte le misure. Io anche se mi dicono porta il pesce a casa non gli do mai retta :) Prendili come consigli alla fine ognuno fa come meglio crede

@ Per Matteo se hai una lista delle misure minime per la pesca in mare sarebbe molto utile.
 
WWW  Top
view post Posted on 20/8/2012, 23:54

Advanced Member

Group:
Pescatore Romano
Posts:
1,487
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Jo_Brigante88 @ 20/8/2012, 23:45) 
E sì alla fine non c'è niente di male se l'hai mangiato,forse il modo come l'hai detto è sembrato un pò "crudo". Comunque io in acque libere interne faccio sempre rilascio (trote comprese),al mare forse potrei trattanere 1-2 catture ma solo in caso di taglia importante,comunque non ci vado mai al mare a pesca,solo una volta e non ho preso niente. L'importante credo sia almeno comportarsi correttamente,parlo in generale,ma spesso ho sentito dire di gente che fa secchi di pesce di tutte le misure. Io anche se mi dicono porta il pesce a casa non gli do mai retta :) Prendili come consigli alla fine ognuno fa come meglio crede

@ Per Matteo se hai una lista delle misure minime per la pesca in mare sarebbe molto utile.

Ora la trovo..
 
Top
-Giuseppe 1996-
view post Posted on 21/8/2012, 10:00




Complimenti !
 
Top
roby1389
view post Posted on 21/8/2012, 10:31




ottime catture complimenti :D posso chiederti che metodo di pesca hai usato?...inglese?.....e hai pescato durante il giorno da rive? non e' vietato? o si puo' fare?
 
Top
aLUCArd1976
view post Posted on 21/8/2012, 11:08




Bravo, bella pescata! ;)
Incappare in un branco di stella vuol dire divertimento assicurato, e poi vedo che hai beccato pesci di buona taglia, complimenti!
Sull'aspetto culinario: anch'io padello i pesci di taglia in mare, solo quello che merita e riesco a consumare subito, ma le stella le ho sempre trovate durissime e poco saporite...questione di gusti! ;)
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 13:46
Avatar

Fabio

Group:
Pescatore Romano
Posts:
707
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


non vorrei andare in OT ma un tempo padellavo anche io...e Lu ti assicuro che se la leccia è di taglia non è per niente male...certo sotto al mezzo chilo son più spine che altro...
comunque complimenti per la pescata!!!
 
Top
Shabba-llalla
view post Posted on 4/11/2012, 09:41




CITAZIONE (roby1389 @ 21/8/2012, 10:31) 
ottime catture complimenti :D posso chiederti che metodo di pesca hai usato?...inglese?.....e hai pescato durante il giorno da rive? non e' vietato? o si puo' fare?

Scusa il ritardo per la rispota.. lol ...cmq ho fatto anche un post dove spiego la montatura! :)
https://pescatorilaziali.forumfree.it/?t=62793027
 
Top
14 replies since 20/8/2012, 17:53   658 views
  Share