Pescatori Laziali - La pesca nel Lazio

Tenkara Day, 18 giugno 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2016, 18:53
Avatar

Member

Group:
Pescatore Ciociaro
Posts:
945

Status:
OFFLINE


Eccomi con un po' di ritardo a postare le foto dell'evento che si è svolto il 18 giugno scorso sul fiume Aniene a Trevi nel Lazio.

L'evento è stato organizzato dall'ASD Pescatori Laziali grazie alla collaborazione tecnica di Davide Zarlenga e alla sponsorizzazione di Tenkara Native che ha fornito l'attrezzatura necessaria.

Durante la giornata Davide ha illustrato la storia della tecnica, le basi del lancio e della costruzione e presentazione delle mosche. Dopo le spiegazioni tutti si sono cimentati nelle prove pratiche sotto la sua supervisione, catturando anche qualche bellissima trota selvatica. Vi lascio alle foto dell'evento!

View post on imgur.com
<script async src="//s.imgur.com/min/embed.js" charset="utf-8"></script>

Edited by AntonioZZZ - 3/11/2016, 17:19
 
Top
aLUCArd1976
view post Posted on 27/6/2016, 11:47




Uno spettacolo.
Un'organizzazione veramente di ottimo livello (bastano le foto per capirlo), per il quale il merito va tutto ad Antonio.
Un altro evento che dà grande lustro alla nostra associazione, al quale è per me un grandissimo rammarico non aver potuto partecipare, non fosse altro perchè organizzato sui miei spot preferiti.
Il ringraziamento allo sponsor ed al "docente" mi sento di farlo anch'io che non ero presente.
Unica domanda: ma sti strozzapreti, sti panini, alla fine...erano boni?!?? :P
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 13:12
Avatar

Member

Group:
Pescatore Ciociaro
Posts:
945

Status:
OFFLINE


Grazie Luca per l'assist: dimenticavo infatti di ringraziare anche il ristorante La Foce per la disponibilità e cortesia dimostrata nel venire a consegnare i panini sul luogo dell'evento, e anche per l'ottimo pranzo!
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 06:39

Thalia

Group:
Pescatore Romano
Posts:
109
Location:
Lanuvio

Status:
OFFLINE


Giornata da rifare al più presto. Ottimi gli insegnamenti di Davide Zarlenga, che ci ha illuminati su questa tecnica nel modo migliore che si potesse.
Ottima organizzazione da parte di Antonio che ha trovato un posto davvero bello e comodo per passare la giornata.
Ottima la cucina, anche se purtroppo non ho potuto visitare il ristorante.
Mi sono davvero molto divertito e la sera anche dopo che tutti erano andati via, abbiamo continuato fino alle 8 come se non ce ne saremmo mai voluti andare.
Per quanto riguarda la tecnica, come ho detto, ottimo maestro, molto preparato e soprattutto disponibile anche a seguire nel dettaglio i neofiti come me. Anche la costruzione delle sommerse fatte da Antonio e da Davide per secondo sono state molto istruttive,e precise nella manifattura; vorrei poter dire lo stesso della mosca che ho fatto io alla fine, ma per essere la prima mi accontento.
Ovviamente ricorderò la giornata anche perche si tratta della prima volta che prendevo una canna da tenkara ma soprattutto, con la quale ho catturato la mia prima trota.
In sostanza riassumo dicendo, giornata assolutamente perfetta, e chi la ha saltata, purtroppo, si è perso un evento memorabile,il migliore da quando sono con PL a parer mio.
 
WWW  Top
view post Posted on 28/6/2016, 09:08
Avatar

Member

Group:
Pescatore Ciociaro
Posts:
945

Status:
OFFLINE


nel caso di andrea non si può neanche dire che sia stata la fortuna del principiante. il merito della cattura è della sua ostinazione e caparbietà di continuare a provare per tutto il tempo, incurante del sole...infatti è tornato a casa con le braccia fluorescenti
 
Top
aLUCArd1976
view post Posted on 28/6/2016, 09:40




CITAZIONE (apo_llo @ 28/6/2016, 07:39) 
Ottima organizzazione da parte di Antonio che ha trovato un posto davvero bello e comodo per passare la giornata.

Come ho già scritto, i complimenti per l'organizzazione sono tutti per Antonio, che ha investito tempo, dedizione, ha messo in campo conoscenze, ha curato i contatti con gli Enti ecc. Però il merito della scelta dello spot è mio: quel tratto di Aniene per me è l'equivalente della "mattonella" preferita per un giocatore di basket... :D
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 09:46
Avatar

Member

Group:
Pescatore Ciociaro
Posts:
945

Status:
OFFLINE


confermo, non potevo non avvalermi delle conoscenze di luca per la scelta del posto sul "suo" fiume
 
Top
view post Posted on 12/7/2016, 23:18
Avatar

M A T T E O

Group:
Pescatore Romano
Posts:
7,218
Location:
Artena

Status:
OFFLINE


Grandi a giudicare dalle foto è stato veramente un evento stupendo e organizzato alla perfezione :clap: complimenti a tutti e a chi è riuscito anche a prendere le bellissime selvatiche dell'Alto Aniene.

Sono molto dispiaciuto di non poter essere stato presente ma purtroppo dovevo lavorare... Un peccato veramente
 
WWW  Top
7 replies since 26/6/2016, 18:53   116 views
  Share