Pescatori Laziali - La pesca nel Lazio

3 luglio 2016 - Bass Fishing a NEMI, Raduno Belly Kayak Barca

« Older   Newer »
  Share  
Ice_Caste90
view post Posted on 17/6/2016, 13:03




Si ragazzi c'è la discesa in acqua per le barche ;)
 
Top
dantee
view post Posted on 18/6/2016, 10:23




Ok vengo con il belly,l'appuntamento dove è prefissato e a che ora?
 
Top
Ice_Caste90
view post Posted on 22/6/2016, 21:37




Direttamente sul lago da catarci alle 8:30 ;)
 
Top
Gyoshin ayukawa
view post Posted on 23/6/2016, 09:25




Si per barca su carrello c e scivolo apposito tranquillolongwolf 83
 
Top
longwolf83
view post Posted on 23/6/2016, 10:46




mi sono scordato che sono testimone di nozze pensa se mi presentavo al matrimonio pik up e barca attaccata dietro pero' potrebbe essere anche un idea
 
Top
Dans9 - The Fearless
view post Posted on 23/6/2016, 15:09




Ragazzi remi e motore li fornisco io.. ovviamente non voglio soldi, ma solo che mi tornino a fine giornata :D
 
Top
Ice_Caste90
view post Posted on 25/6/2016, 13:28




Ragazzi chi è sicuro di venire lo potrebbe confermare almeno facciamo una lista per capire meglio quanti saremo
 
Top
Scacchia
view post Posted on 25/6/2016, 17:37




confermo
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 05:51

Thalia

Group:
Pescatore Romano
Posts:
109
Location:
Lanuvio

Status:
OFFLINE


Io provo ad esserci, nel caso mi dite come si scende sul lago e quanto si paga? Con chi posso dividere la barca? E soprattutto fino a che ora restiamo?
 
WWW  Top
view post Posted on 2/7/2016, 07:42

Thalia

Group:
Pescatore Romano
Posts:
109
Location:
Lanuvio

Status:
OFFLINE


Nel caso chi vuol dividere il pedalò con me?
 
WWW  Top
view post Posted on 2/7/2016, 11:58
Avatar

M A T T E O

Group:
Pescatore Romano
Posts:
7,218
Location:
Artena

Status:
OFFLINE


Io lavoro tutto il giorno non posso venire... mi dispiace
 
WWW  Top
view post Posted on 3/7/2016, 07:35

Thalia

Group:
Pescatore Romano
Posts:
109
Location:
Lanuvio

Status:
OFFLINE


Chi sta venendo al lago?
 
WWW  Top
Scacchia
view post Posted on 4/7/2016, 13:57




vabbè butto giu due righe io...

visto che la sera precedente causa partita da amici faccio tardi, la mattina non sento la sveglia ed arrivo in ritardo all'appuntamento da Catarci verso le 8:45...

incontro Dantee, alias Daniele, un ragazzo di 14 anni con una grande passione per la pesca fresco di belly con il quale ho avuto un piacevole scambio di messaggi su PN...

entriamo in acqua insieme alle 9:00, ma il tempo di montare la canna, si di solito lo faccio in acqua, e mi accorgo di essermi dimenticato la sigaretta elettronica in macchina :)

per un po' provo a drop shot con un ghost shad della herakles da 5" colore watermelon su un amo da waky, con un piombo a tubetto da 3,5gr a 15/20 cm dall'esca...
provo vicino al canneto e sullo scalino, o almeno dove credo ci sia lo scalino... ma niente...
alla fine tolgo lo spezzone di filo del piombo e rimango cosi con una montatura a waky...

Daniele mi fa notare che forse a waky con lo shad non è il massimo cosi lo sostituisco con un worm con codina tipo grub della yum...

nel frattempo DAniele fa la prima cattura di un bass piccolino, non fa in tempo a rilasciarlo che subito tocca a me con uno della stessa misura...

tutti e due abbiamo pensato che fosse lo stesso :)

continuiamo un po' e incotrniamo una barca (o pedalò?) con ice_caste90 e un altro ragazzo con cappello di paglia... non so se fosse anotniozz o apo_llo...
scambiamo due battute e ci rimettiamo in pesca...

non esce piu niente tranne qualche mangiatina non a buon fine e qualche persico sole preso da Dantee utilizzando il solo amo... persici tra l'altro molto belli...

alla fine si fanno le 13 e dantee ritorna a riva mentr io decido di trattenermi ancora un po'...

mi faccio un bagno refrigeratore e riprovo a drop shot stavolta però faccio calare l'esca sotto le fronde degli alberi e in mezzo agli ostacoli...

ecco che subito parte la prima botta, la frizione però era un po' lenta e sento il pesce intanarsi... non riesco a capire se ho ancora il pesce attaccato ma dentro ad una tana e non riesco a tirarlo fuori oppure intanandosi è riuscito a liberarsi e io sono rimasto incagliato in un ostacolo...

aspetto un po', provo ad allentare la tensione e vedere se si muove qualcosa ma niente, alla fine taglio e rifaccio la montatura ma stavolta invece che l'amo da waky con esca appuntata sul muso uso un amo offset con innesco antialga...

riprovo sempre sullo stesso albero ma qualche metro piu in la e mi succede esattamente la stessa cosa...

dopo varie imprecazioni, rifaccio il tutto e mi sposto, su altro albero con ostacoli sommersi riprovo e come l'esca tocca il fondo sento la mangiata, stavolta la frizione l'avevo ben chiusa ed aiutandomi anche con le pinne riesco a forzarlo fuori dagli ostacoli immediatamente... stavolta è mio :)

P_20160703_155625_BF

nel frattempo si è fatto tardi, ho fame e sono mezzo fuso dal sole, mi avvio verso l'uscita e riprovo ancora una volta nell'albero sommerso proprio di fronte l'entrata in acqua da catarci... mangiata, ferrata ma ancora una volta mi ricapita come sopra, i lpesce si infrasca e io rimango come un ebete a cercare di capire se il pesce è ancora attaccato o no... :)
 
Top
plancton
view post Posted on 4/7/2016, 14:18




Bel racconto e bella avventura, anche se trapela un certo nervosismo.. :huh: ...(non pensare e cerca di fare a meno anche di quella elettronica.. :) .e vedrai che tutto riesce meglio! ;)
 
Top
Scacchia
view post Posted on 4/7/2016, 15:50




CITAZIONE (plancton @ 4/7/2016, 15:18) 
Bel racconto e bella avventura, anche se trapela un certo nervosismo.. :huh: ...(non pensare e cerca di fare a meno anche di quella elettronica.. :) .e vedrai che tutto riesce meglio! ;)

no, nessun nervosismo...
mi sono dimenticato di aggiungerlo ma sono tornato a prenderla :)

guarda non fosse stato per la sigaretta elettronica non avrei mai smesso di fumare... ormai sono 4 anni dopo 25 anni da fumatore di 1 pacchetto e mezzo al giorno...

ma secondo voi è possibile che in quelle situazioni che ho descritto il bass stesse in una tana immobile ed io non riuscivo a tirarlo fuori? o è piu possibile che si è liberato e sono rimasto agganciato all'ostacolo? la prossima volta mi porto la maschera e vado ad indagare di persona :D
 
Top
32 replies since 26/5/2016, 10:39   631 views
  Share