Pescatori Laziali - La pesca nel Lazio

L'ASD Pescatori Laziali alla "Giornata dei Club" Decathlon Frosinone

« Older   Newer »
  Share  
aLUCArd1976
view post Posted on 18/9/2014, 17:56




Ciao a tutti!
Visto che qualcuno giustamente chiede info in chat (finora ne abbiamo discusso solo tra soci nella sezione riservata), comunico ufficialmente ed orgogliosamente a tutti che questo fine settimana (sabato 20 e domenica 21 settembre 2014) l'ASD Pescatori Laziali sarà presente per le "Giornate dei Club" presso il punto vendita Decathlon di Frosinone.
Lo scopo della presenza è far conoscere la nostra associazione, i nostri obiettivi, la nostra visione della pesca, gli eventi che organizziamo, nell'ottica di ampliare il bacino di utenza dell'associazione stessa e del forum, con l'obiettivo di poter raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
Ci troverete quindi dalle ore 10.00 alle ore 20.00 sia sabato che domenica, con una nostra postazione all'interno del punto vendita Decathlon di Frosinone (per chi non lo conoscesse, si trova accanto al centro commerciale Carrefour "Le Sorgenti", zona Asse Attrezzato, raggiungibile sia dal casello di Frosinone che di Ferentino...io consiglio quest'ultimo), che presidieremo a turni, a gruppetti di 2-3-4 persone.
Può essere un'occasione interessante anche per conoscersi di persona con qualche utente del forum che finora ci conosce solo "virtualmente".
Non è escluso (anzi...direi che è altamente probabile!) che ci scappi anche un mini-raduno di pesca su uno spot vicino adatto per tutte le tecniche...anche se eventualmente sarà a turni pure quello, giocoforza!!! :D
Vi aspettiamo! ;)
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 09:20
Avatar

M A T T E O

Group:
Pescatore Romano
Posts:
7,218
Location:
Artena

Status:
OFFLINE


Venite a trovarci al Decathlon di Frosinone ragazzi :B): Ci facciamo una chiacchierata da pescatori a pescatori :cincin:
 
WWW  Top
aLUCArd1976
view post Posted on 23/9/2014, 12:06




Piccolo reportage del weekend!
E' stata una bella esperienza, ed un orgoglio il fatto che l'ASD Pescatori Laziali sia stata presente in questa vetrina insieme ad altri 40 club sportivi della Provincia di Frosinone, unica associazione di pesca presente e, soprattutto, unica associazione di VOLONTARI presente: fa una bella differenza esserci per promuovere la propria attività lavorativa oppure semplicemente per promuovere un'ideale in maniera completamente gratuita.
Un grande ringraziamento va pertanto ai soci che hanno partecipato, mettendo a disposizione il loro tempo libero per la nostra causa, in un contesto non particolarmente facile, sia perchè eravamo alla prima esperienza di questo tipo, sia perchè, soprattutto sabato, è stata una giornata di caldo ed afa quasi insopportabili...
Ecco i "tre moschettieri" Andrea (metalcart3r), Luca (aLUCArd1976) e Marco (Waterproof86) che hanno aperto la kermesse per i PL, dall'apertura del negozio di sabato mattina fino al pomeriggio inoltrato, allestando la postazione con il nostra materiale...

g1KGIEpl

Per fortuna, intorno a mezzogiorno qualcuno del Decathlon ha pensato di darci degli ombrelloni, o non ce l'avremmo mai fatta: ecco uno scatto preso dalla pagina Facebook del Decathlon di Frosinone che ritrae la nostra postazione (www.facebook.com/351655574928283/p...?type=1&theater)...

a1AaEBOl

Cambio della guardia per il pomeriggio, con l'arrivo di Simone (Sam83) e Daniele (Biscotto86), direttamente reduci da una giornata lavorativa...

vl2ICnql

Per la giornata di domenica, invece, è stato il nostro Presidente Matteo (Jo Brigante) a "tenere banco" (letteralmente!), in compagnia della fidanzata Rosalinda, anche lei perfettamente in divisa PL...tutto il pomeriggio di domenica si sono adoperati da soli per far conoscere la nostra associazione!

Tw2hn1xl

Purtroppo a livello logistico non siamo stati particolarmente fortunati nell'assegnazione della postazione al sabato, che rimaneva molto distante dall'ingresso del negozio, ed il fatto di aver organizzato l'evento all'esterno invece che all'interno del negozio non ha facilitato i contatti, che spesso siamo dovuti andare a cercare direttamente al reparto pesca del punto vendita. Ciò nonostante, siamo riusciti ad entrare in contatto con decine di pescatori di tutte le età, e speriamo che questa attività di promozione dia i suoi frutti, facendo crescere il numero di utenti del forum e di associati.
Ad maiora semper, Pescatori Laziali! :biggrinthumb:

EDIT n. 1: dimenticavo di dirvi che, da bravi pescatori, io e Marco, essendo arrivati un po' in anticipo rispetto all'apertura del Decathlon, abbiamo approdittato per qualche lancio sul caro vecchio fiume Sacco...che pure stavolta ci ha fatto conoscere un paio dei suoi (sospettosissimi su questo spot!) cavedanelli...il Barn è di rigore, ovviamente! :D

pjZQ2FCl

YjbEsAGl

EDIT n. 2: credo che questa delle Giornate dei Club sia un'esperienza da ripetere nei prossimi anni, magari scegliendo uno dei punti vendita su Roma stavolta e pensando anche di organizzare qualche piccola esibizione, come fatto da molti altri club presenti. Si potrebbe pensare ad una dimostrazione di autocostruzione (mosche e minnow), o anche ad un'esibizione di lancio a pam, o giochi di precisione con canna ed artificiali da spinning, come ho visto fare in fiera...sono molto importanti per attirare l'attenzione e coinvolgere nuovi potenziali interessati... ;)

Edited by Jo Brigante - 25/9/2014, 09:34
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 14:16
Avatar

Daniele

Group:
Pescatore Romano
Posts:
552
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Peccato per la distanza, altrimenti un salto per conoscervi l'avrei fatto volentieri
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2014, 15:56
Avatar

Member

Group:
Pescatore Ciociaro
Posts:
945

Status:
OFFLINE


una volta il team ibbf di roma ha fatto una cosa simile, ma da solo, al deca di porta di roma.

sponsorizzavano il loro team ma illustravano il materiale deca da utilizzare per la pesca al bass. si potrebbe fare la stessa cosa. se vai a sponsorizzare il materiale deca ci sono speranze che te lo facciano fare anche al di fuori delle giornate club il che può significare che c'è un solo banco in esposizione...

già mi vedo luca con i barn su un cartone stile vucumpra'
 
Top
aLUCArd1976
view post Posted on 23/9/2014, 16:01




L'idea non è affatto male Anto'...se ci sarà modo di approfondire il rapporto con la Decathlon lo proporremo sicuramente...
Comunque se guardi la prima foto, il nostro banchetto era già un tripudio di prodotti Caperlan (miei e di Andrea), ad eccezione del mulinello Daiwa...che è stato comunque comprato a Decathlon! :D
 
Top
Biscotto86
view post Posted on 23/9/2014, 20:11




Grande Luca bel reportage siamo stati tutti bravi sul serio... Ce l'abbiamo fatta anche questa volta il caldo e le persone che purtroppo passavano alla larga ma non fa niente perché l'importante è restare uniti noi che abbiamo tutti lo stesso amore nel cuore...
 
Top
giangi80
view post Posted on 24/9/2014, 07:59




Complimenti ragazzi e grazie per il vostro impegno!
 
Top
Waterproof86
view post Posted on 24/9/2014, 19:46




Ragazzi è stata veramente dura sabato pomeriggio, il caldo mi ha messo KO... però devo ammettere che è stata davvero una bella esperienza, sicuramente da ripetere con le dovute migliorie!
Bel report Luca! ;)
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 08:50
Avatar

M A T T E O

Group:
Pescatore Romano
Posts:
7,218
Location:
Artena

Status:
OFFLINE


Bene alla fine anche domenica è andata, anche se ho dovuto operare da solo ma per fortuna mi ha aiutato la mia Pesca Girl (mica tanto :lol: però per questa volta si merita la carica) e siamo riusciti a fare tutto quello che c'era da fare.

Io in particolare mi sono sbarazzato velocemente di quella postazione all'angolo (dove non ci avrebbe notato quasi nessuno onestamente) e dopo averlo chiesto ai ragazzi del Deca visto che qualche postazione era vuota mi sono piazzato in Pole Position :B):



In questo modo sfruttando l'ottima posizione ho fatto lavorare la postazione da sola in pratica, come una vetrina dove avevo esposto il cartellone (facilmente visibile dalla gente che entrava) e tutti i volantini più importanti, e noi ci siamo concentrati interamente sul contatto all'interno del reparto pesca.

Devo dire che questa scelta è stata azzeccata perché stando soli non potevamo fare altrimenti e comunque al banchetto si avvicinava più gente quando non c'eravamo noi che quando c'eravamo! Forse avevano paura che li facevamo pagare :P

All'interno invece era più facile prendere contatto...

Che dire, alle prossime iniziative Pescatori Laziali :italy:

CITAZIONE
EDIT n. 2: credo che questa delle Giornate dei Club sia un'esperienza da ripetere nei prossimi anni, magari scegliendo uno dei punti vendita su Roma stavolta e pensando anche di organizzare qualche piccola esibizione, come fatto da molti altri club presenti. Si potrebbe pensare ad una dimostrazione di autocostruzione (mosche e minnow), o anche ad un'esibizione di lancio a pam, o giochi di precisione con canna ed artificiali da spinning, come ho visto fare in fiera...sono molto importanti per attirare l'attenzione e coinvolgere nuovi potenziali interessati... ;)

Sicuramente Luca, per la prossima volta spero riusciremo a presenziare nei Decathlon di Roma, secondo me ci saremmo trovati più comodi e anche con più contatti....
 
WWW  Top
9 replies since 18/9/2014, 17:56   212 views
  Share