Pescatori Laziali - La pesca nel Lazio

Qualche realotto anche per me...

« Older   Newer »
  Share  
aLUCArd1976
view post Posted on 11/6/2014, 09:49




Anche se Marco ha già messo un'ipoteca grossa così sulla vittoria del gioco del pescatore di giugno con le sue catture spettacolari, se non altro per onorare la gara vi posto anch'io qualche persico di Canterno. Questi due sono arrivati ieri sera al tramonto, giusta giusta mezz'ora di orologio dopo il lavoro: le cacciate tra i branchi di gambusie sotto riva erano la situazione ottimale perchè l'Infallibile bucasse anche stavolta...e infatti un paio di catture non hanno tardato ad arrivare!





Purtroppo dopo la seconda cattura ho lasciato il Barn tra la vegetazione a pelo d'acqua (eh, chi non risica non rosica...!), ho chiuso tutto e sono tornato a casa...ma non dispero di riuscire a fare qualche altra toccata-e-fuga serale a caccia di questi splendidi piccoli predatori! ;)

P.S.: nonostante la taglia medio-piccola, come vedete entrambi i pesci hanno una gobba molto pronunciata. Pertanto non credo che questo segno sia distintivo dell'età o della taglia del pesce: probabilmente è legato invece al sesso o magari al periodo post-frega...
 
Top
Cherubiel
view post Posted on 11/6/2014, 10:31




Bella pescata Luca!
Ti siamo vicini per la triste perdita xD Ma tanto hai il deca vicino casa :D

Cantero è davvero un bel lago.. Credevo che le catture di reali fossero molto rare e invece vedo che è ben popolato.

Per quanto riguarda la gobba credo sia un fattore genetico, ho visto in foto delle carpette da 1 kg scarso con la gobba da "over" e carpe da 16Kg lunghe e "dritte".. Magari è cosi anche per i reali
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 13:49
Avatar

M A T T E O

Group:
Pescatore Romano
Posts:
7,218
Location:
Artena

Status:
OFFLINE


Bravo Luca per mezzora di pesca puoi ritenerti molto soddisfatto :) Ho scatenato io sto derby fiuggino :biggrinthumb:

@ Giuseppe: La popolazione di reali è buona essendo l'unica specie di predatori, poi trovarli vicini a riva è un po' più difficile...
 
WWW  Top
Waterproof86
view post Posted on 11/6/2014, 14:35




Bravo Luca! Bellissimi questi realotti, sembrano davvero in ottima forma! Comunque, fossi in te, qualche altra mezz'oretta di pesca come ieri me la farei perché non si sa mai... qualche big gira sempre! La gara del mese è ancora aperta!


CITAZIONE (Jo Brigante @ 11/6/2014, 14:49) 
Bravo Luca per mezzora di pesca puoi ritenerti molto soddisfatto :) Ho scatenato io sto derby fiuggino :biggrinthumb:

@ Giuseppe: La popolazione di reali è buona essendo l'unica specie di predatori, poi trovarli vicini a riva è un po' più difficile...

Visto che derby!?!? E questa era solo l'andata... forza Luchè bisogna fare il ritorno, potresti ribaltare la situazione! :)
Comunque i persici si avvicinano a riva solo in determinati momenti della giornata, a seconda del clima e di altri fattori quali la presenza di pesce foraggio. Bisogna essere fortunati a beccare il momento giusto, a volte mi capita di vedere cacciate per circa mezz'ora al tramonto... poi di colpo spariscono nel nulla!
 
Top
Matteo_vt
view post Posted on 11/6/2014, 14:39




Bellissimi Luca , complimenti !

Un attimo di silenzio ed una preghierina subito dopo per il povero Barn :dunno:
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 15:44
Avatar

Sam83

Group:
Pescatore Romano
Posts:
2,424
Location:
Velletri (Rm)

Status:
OFFLINE


Bravo Luca,
e condoglianze per il barn deceduto con onore.
Cmq la gobba ai reali si pronuncia con l'età , più si fanno vecchi e più si forma.
 
WWW  Top
view post Posted on 11/6/2014, 17:27
Avatar

Member

Group:
Pescatore Pontino
Posts:
657
Location:
latina

Status:
OFFLINE


Che belli Lu ,complimenti,prima o poi ne bucherò uno anche io...certo ce devo andà a pesca hahahah ...
 
Top
spring76
view post Posted on 11/6/2014, 21:37




Gran bei colori,quando vado io a feeder molto spesso si notano cacciate proprio a due passi dalla riva,impressionante.
 
Top
aLUCArd1976
view post Posted on 13/6/2014, 14:07




Grazie amici miei! :)
Eh, di Barn sapeste quanti ne ho persi già...ma il bello di quell'artificiale è proprio che anche se lo perdi non ti piglia un coccolone! :D
Oggi abbiamo fatto un'altra pescatina veloce insieme con Marco Waterproof, un'oretta dalle 8.30 alle 9.30, ed è uscito qualche altro realotto, sempre di taglia medio piccola ma livree stupende e cattiveria da vendere!
Questi sono i miei, oltre a 2-3 slamate; Marco aveva fatto la prima cattura della sessione lampo, e probabilmente ne ha tirato fuori qualcun altro dopo che sono andato via, visto che si è trattenuto un pochino di più e sembrava esserci un momento di buona attività...



 
Top
Waterproof86
view post Posted on 16/6/2014, 11:39




Purtroppo sono rimasto solamente altri 10 minuti nei quali non sono riuscito a portare nient'altro a riva! Comunque con il reale questo è, a mio avviso, il miglior tipo di approccio: un'oretta di pesca, se ci sono ok altrimenti ci si torna un altro giorno. Questo perché l'attività del persico è molto variabile, ci sono giorni in cui caccia moltissimo, altri in cui sembra essere sparito. C'è però un'eccezione: se si pesca due o tre ore prima del tramonto, allora a quel punto (se si ha la possibilità) conviene attendere ancora fino a quando il sole è sceso dietro l'orizzonte, a volte in questo momento i branchi si avvicinano a riva per cacciare il pesce foraggio e danno vita ad un vero e proprio spettacolo.
 
Top
aLUCArd1976
view post Posted on 16/6/2014, 14:19




CITAZIONE (Waterproof86 @ 16/6/2014, 12:39) 
Comunque con il reale questo è, a mio avviso, il miglior tipo di approccio: un'oretta di pesca, se ci sono ok altrimenti ci si torna un altro giorno. Questo perché l'attività del persico è molto variabile, ci sono giorni in cui caccia moltissimo, altri in cui sembra essere sparito. C'è però un'eccezione: se si pesca due o tre ore prima del tramonto, allora a quel punto (se si ha la possibilità) conviene attendere ancora fino a quando il sole è sceso dietro l'orizzonte, a volte in questo momento i branchi si avvicinano a riva per cacciare il pesce foraggio e danno vita ad un vero e proprio spettacolo.

:quoto: :biggrinthumb:
 
Top
aLUCArd1976
view post Posted on 23/6/2014, 09:54




Altre tre catture di sabato sera...dopo una giornata di lavori domestici, con il flatting da dare alle finestre, le fioriere da riverniciare ed il prato da falciare, una quarantina di minuti di relax ci stavano tutti!
Coup de soir con i soliti reali, ed una bella scardola che purtroppo mi è scivolata in acqua prima della foto (quasi mezzo kg di ignoranza...ha attaccato il Barn senza pietà: alla faccia del fatto che le scardole non sono veri predatori!)...





 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 10:17
Avatar

Daniele

Group:
Pescatore Romano
Posts:
552
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Luca, il barn dà soddisfazioni in maniera esponenziale rispetto al suo prezzo! Sabato a castello l'unico bass che sono riuscito a tirare a riva, è stato preso con un barn colorazione persico. Ma che je farà mai ai pesci???
 
Contacts  Top
aLUCArd1976
view post Posted on 23/6/2014, 10:29




CITAZIONE (jacodado @ 23/6/2014, 11:17) 
Luca, il barn dà soddisfazioni in maniera esponenziale rispetto al suo prezzo! Sabato a castello l'unico bass che sono riuscito a tirare a riva, è stato preso con un barn colorazione persico. Ma che je farà mai ai pesci???

Da un punto di vista tecnico, il Barn è un'ottima imitazione del pesce foraggio, quello che la maggior parte dei predatori caccia abitualmente. E' un crank che lavora ad una profondità ottimale per la maggior parte dei nostri spot, nuota in maniera molto adescante con numerose e vistose scodate, sia in acque mosse che ferme.
Da un punto di vista "psicologico", ha un prezzo talmente basso che tutti noi ci sentiamo liberi di usarlo ovunque e comunque senza paura: e questo, a mio avviso, è ancora più importante per fare catture! ;)
Dico solo che, con l'aggiornamento di sabato, io ci ho preso:
- cavedani (a miriadi);
- persici reali (almeno una decina);
- black bass (praticamente tutti quei pochi che ho pescato);
- lucci (uno solo, ma tant'è...);
- scardole.
Mi manca ancora il test sulle trote, ma dovrei provare in acque dove ci sono pesci di taglia maggiore rispetto agli spot in cui vado solitamente...comunque è pieno di gente che ci buca anche le fario in torrente...
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 10:36
Avatar

Daniele

Group:
Pescatore Romano
Posts:
552
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Le trote le prende, te lo confermo.
 
Contacts  Top
15 replies since 11/6/2014, 09:49   176 views
  Share